banner_image
home_img

Lo Studio Genesis nasce nella primavera del 2017 a Battipaglia (SA) su iniziativa del Dott. Vito Lupo.

Fanno parte dell'equipe la Dottoressa Marianna Gorgitano, la Dottoressa Marianna Serio, la Dottoressa Annunziata Masuccio e il Dottor Vito Caivano, Medico Psichiatra.

Il nostro Approccio Terapeutico è quello della Terapia Metacognitiva Interpersonale per i Disturbi di Personalità: TMI (Dimaggio, Popolo, Salvatore) e della Terapia Cognitivo Comportamentale (TCC).

Sebbene all'interno della nostra Equipe non ci sia una rigida divisione dei ruoli, sulla base della nostra formazione e della nostra predisposizione personale ci sono comunque delle propensioni cliniche e terapeutiche.

Il Dottor Lupo si occupa in misura maggiore di Disturbi di Personalità, Disturbi Post-Traumatici e Dissociativi, Disturbi Psicotici e Schizofrenia, Disturbi del Comportamento Alimentare (secondo la Teoria Transdiagnostica di Fairburn e la TMI) e Disturbo Ossessivo Compulsivo (con un approccio TMI), problematiche legate all'Omosessualità, ecc..

La Dottoressa Gorgitano si occupa preferibilmente di Disturbi di Personalità, Disturbi d'Ansia, Disturbi dell'Umore e ha una ricchissima esperienza nella Terapia con bambini e adolescenti, Parent Training genitoriale e tutto ciò che riguarda l'Area Scolastica ed Evolutiva. È infatti la nostra referente per l'infanzia e l'adolescenza. Si occupa anche di Terapia di Coppia e Psicoterapia della Terza Età. Insegnante di Yoga da molti anni, è anche esperta in tutto ciò che riguarda la Mindfulness e la Meditazione. Esperta in neuropsicologia dell'età adulta e dello sviluppo.

La Dottoressa Serio oltre a occuparsi di Disturbi di Personalità, è esperta di Disturbi d'Ansia, Disturbi dell'Umore e Disturbi Post-Traumatici. Specializzata in Psicologia Giuridica, Psicopatologia e Psicodiagnostica forense e Istruttrice certificata AIM (Associazione Italiana Mindfulness) per la conduzione di protocolli basati sull’uso della mindfulness (MBSR e MBCT).

La Dottoressa Masuccio è esperta di Età Evolutiva avendo lavorato anni in strutture riabilitative per i disturbi del neurosviluppo. Lavora anche con gli adulti. Si occupa di disturbi d'ansia, attacchi di panico, disturbi dell'umore, disturbi alimentari, problematiche legate a LGBTQ, fobie specifiche e sostegno alla genitorialità.

Il Dottor Vito Caivano è Medico Psichiatra, lavora come Dirigente Medico Psichiatra presso l'ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona” di Salerno. È specializzato nel trattamento dei disturbi dell’umore (disturbo bipolare, disturbo depressivo maggiore, ecc.), dei disturbi psichiatrici durante il periodo perinatale, dei disturbi d’ansia, del disturbo ossessivo compulsivo e dei disturbi psicotici.


Per informazioni di qualsiasi tipo o richieste di consulenza, CONTATTACI oppure utilizza i seguenti recapiti:

3337939373

3337939373

info@psicogenesis.it

Grazie per l'attenzione e il supporto.
L'equipe Studio Genesis

Ultime Notizie

NOTA INFORMATIVA
Il Dott. Lupo, con questo sito, intende favorire un servizio informativo all'utenza di internet. Si precisa che le sezioni tematiche, i materiali e le notizie contenute nel presente sito non devono intendersi quali assimilate a prestazioni di consulenza o diagnosi terapeutica, ma hanno solo carattere informativo, nel più assoluto rispetto del Codice Deontologico degli Psicologi italiani.

contatta lo studio

o

INVIA LA TUA RICHIESTA

seguici su facebook

Aree di Competenza

  • Terapia Metacognitiva Interpersonale per il trattamento dei disturbi di Personalità
  • Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale
  • Psicoterapia Individuale
  • Psicoterapia Familiare e di Coppia
  • Psicoterapia dell'Infanzia ed Età Evolutiva
  • Gruppi di Auto-Aiuto
  • EMDR e Trattamento del Trauma
  • Attività di Formazione e Ricerca

Eventi

  • Giornate Gratuite di Consulenza Psicologica
  • Corsi di Rilassamento e Meditazione
  • Training Autogeno
  • Resilienza
  • Problem Solving e Decision Making
  • Assertività
  • Educazione Alimentare e Mindfull Eating
  • Psicoeducazione dell'Ansia e del Panico